Alverde & la triste irreperibilità in Italia







Ciao a tutte,

oggi vi voglio parlare di Alverde.
Alverde è una marca tedesca, che vendono nelle catene DM (una sorta di Acqua&Sapone germanico),  sono prodotti di alta qualità realizzati con ingredienti naturali, privi di profumi sintetici, coloranti e conservanti.
Tutti i loro prodotti sono senza paraffina e siliconi, certificati naturali e molti riportano il simbolo Vegan e di non sfruttamento delle risorse del nostro pianeta.



Il prezzo è assolutamente sorprendente...ad esempio tutti quei prodotti che vedete nella foto (e mancano un tonico per pelli grasse, un deodorante da uomo, la lacca e l'olio di rosa mosqueta per il viso) li ho acquistati per un totale di circa 50 euro!!!

Però come potrete capire dal titolo del post, ahimè questa marca non è venduta in Italia.
Perchè parlarne allora?

Ho deciso di parlarne perchè i prodotti sono così buoni, con un prezzo così vantaggioso che credo sia un OBBLIGO comprarli se vi recherete in Germania, Austria o nei paesi della Ex Jugoslavia!
:)
Io li ho comprati in Croazia. Qualche anno fa vicino alla casa in affitto avevo un Dm così decisi di entrare. Vidi questi prodotti e il nome mi suonava, mi pareva di averne sentito parlare in qualche post o forum di eco bio, ma non ero sicura fossero buoni. Gli inci certo li sapevo leggere, ma a parte gli ingredienti più dannosi non ero così ferrata sulle formulazioni. Così comprai poco non potendo poi usare internet per tradurre dal tedesco, leggendo gli inci e cercando di capire dal packaging e da qualche parola se fossero buoni e adatti a me...... e una volta tornata a casa mi resi conto che invece avrei dovuto comprare tutto!!!

Così  quest'estate visto che ho deciso di tornare in Croazia mi sono preparata, avendo poi il Dm in una cittadina vicino e riuscendo sicuramente a convincere il mio fidanzato a portarmici al massimo una volta doveva essere una missione rapida e indolore:  dal sito armata di pazienza ho tradotto praticamente tutto, con google translate (sintassi pessima a parte almeno si capisce per che cosa il prodotto è formulato), segnandomi i prodotti che volevo provare e in generale il packaging a quale linea corrispondeva.
Come potete vedere ho fatto una bella scorta.
Non li ho ancora provati tutti, ma posso per prima cosa parlarvene in generale:

la mia teoria è che siano la marca low cost di Lavera....la tipologia di prodotti è davvero molto simile...soprattutto lo shampoo e il balsamo hanno la stessa particolare consistenza (infatti come per Lavera boccio il balsamo che è troppo cremoso e zero districante e infatti quest'anno non lo ho comprato), anche il siero leave in dopo shampoo per le punte è identico a quello Lavera!!!
Come linee ne hanno davvero per tutti i tipi di pelle: molto matura, matura, prime rughe, mista, grassa, sensibile, secca, molto secca.....e anche con gli shampoo non scherzano (peccato che non erano presenti tutte le linee in negozio, avrei tanto voluto provare quello rinforzante alla caffeina e quello volumizzante...).

In particolare invece:



sono totalmente innamorata delle creme viso, quella per pelle mista opacizzante per il giorno e quella per le prime rughe (linea per i 30 anni) vitaminica alle bacche di goji e Q10 per la notte. Hanno un buon profumo entrambe e sono perfette per la mia pelle che è mista ma sento la necessità anche di iniziare a tonificarla.

Il burro corpo al burro di noce di macadamia è ottimo. Giusta consistenza, molto idratante ma non untuoso, profumo paradisiaco.





Ho poi preso il deodorante lime e salvia che sto usando da qualche mese e che adoro, il profumo è freschissimo, contiene alcool ma che a me in dosi così ridotte non ha mai dato fastidio, ha funzionato bene per tutta l'estate e per questo primo autunno. In Inverno però preferisco il roll on come tipologia perchè mi sembra tenga meglio.
Poi ho acquistato lo scrub per le gambe della linea  anticellulite al rosmarino e limone, non è male, ha un azione esfoliante e tonificante. Poi di mio non ho grandi speranze che uno scrub agisca contro la cellulite, ma sicuramente da una botta di vita alla circolazione, e  visto il prezzo di circa 3 euro sono comunque soddisfatta dell'acquisto.
Le salviette struccanti sono per pelle secca (le hanno solo di questa linea), ma mi sto trovando molto bene perchè sono fresche, delicate con un vago profumo di rosa e mi sembra di calendula. Mi aspettavo forse più un profumo alla Dr Organic (ne ho parlato qui ), ma hanno comunque un profumo gradevole e delicato e fanno il loro dovere. Mi lasciano la pelle pulita e fresca.
Il siero per le punte lo ho preso per capelli molto secchi, linea all avocado, perchè avevo i capelli a metà schiena fino a un mese fa  e dopo l'estate avevano bisogno di tante coccole. La somiglianza con il siero di Lavera (avevo provato la linea riparatrice alla cheratina e rosa) è davvero assurda....
Non appesantisce ma toglie il crespo e idrata bene. Promosso.
Lo shampoo ancora non lo ho provato, ho scelto quello per capelli normali lucidante agli estratti di limone e albicocca, ma avevo già provato quello all' Argan di Alverde ( e quello alla cheratina e rosa di Lavera) e mi ero trovata bene, non certo il miglior shampoo provato, ma più che sufficiente e  visto il prezzo, promosso. Se vi interessa poi una volta provato ve ne parlerò.

Hanno anche tutta una linea make up, ma essendo estate non ero molto ispirata (la volta precedente avevo preso il fondotinta liquido e lo ho usato tantissimo, lo adoravo, ma uguale quest'anno non c'era e la BB cream mi sembrava davvero identica come ingredienti e consistenza a quella di Lavera che non è adatta alla mia pelle mista, troppo nutriente) così ho preso solo il mascara, uno a caso ce ne erano mille tipi! e lo struccante bifasico (qui mi era appena caduto per questo ha la schiuma e non è diviso eheheh).
Il mascara non è male, ha un effetto molto naturale, diciamo che per il giorno lo promuovo perchè allunga, ma non infoltendo molto per la sera preferisco usarne altri.
Provai anche l'eye liner in passato, e il burro cacao alla calendula. Entrambi buoni.


La doccia crema alla papaya e il doccia gel al mandarino e vaniglia ancora sono da testare.

Spero di non avere annoiato troppo parlando di una marca così difficilmente reperibile (si trova su amazon francese e un pochino su ebay), ma davvero consiglio a tutte coloro che ne avranno la possibilità di acquistarla all'estero. Non rimarrete deluse!

Qualcuna già la conosce?

12 commenti

  1. Anche io ho scritto un post sui prodotti alverde! Se ti va te lo linko:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!
      si certo, leggo volentieri
      amo sempre scoprire e seguire nuovi blog
      se ti va iscriviti al mio :)

      Elimina
    2. http://rossilucia809.blogspot.it/2014/09/alverde-in-italia.html?m=1
      mi inscriverei con piacere al tuo blog ma non ne sono capace

      Elimina
    3. basta cliccare a destra del blog il bottone "unisciti a questo sito" :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. ciao :)
      eh purtroppo si trovano solo nei DM. ma se ne avrai l'occasione ti consiglio di provarli. Chissà se un giorno arriveranno anche in Italia, speriamo!

      Elimina
  3. Che bel bottino. Peccato Alverde no sia reperibile in Italia. E' da tempo che mi piacerebbe provare qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in Croazia ci ho dato dentro ehehehe
      si è davvero un peccato ,perchè darebbero modo a tutte di acquistare buoni prodotti a pochi euro! magari così anche le meno convinte sull'eco bio si ricrederebbero!!
      :)

      Elimina
  4. Adoro alverde!!! in particolare il burro corpo alla noce di macadamia e i bagnoschiuma.. per il prezzo che hanno poi sono fantastici :) e sto usando molto anche un correttore..
    a capodanno vado in slovenia e casualmente ma dico casualmente c'è il dm dove trovare alverde!! tornerò a casa con un bel bottino!

    RispondiElimina
  5. Vorrei ulteriori recensioni per conoscere meglio i prodotti!! :-)

    RispondiElimina
  6. There is a chance you are qualified to get a free $1,000 Amazon Gift Card.

    RispondiElimina