Dr Organic & Le Rose




Dr Organic è una marca che amo molto, in Italia non è facilmente reperibile e non si sa come ha un prezzo abbastanza alto. All'estero invece, io ho comprato i miei primi prodotti ad Amsterdam, ha un prezzo contenuto e si trova in molto negozi di cosmesi e cosmesi eco bio (come Holland & Barret che per fortuna spedisce in italia).
Ha davvero tantissime linee valide, ma oggi mi soffermerò sulla linea alla rosa, Rosa Otto, di cui ho provato davvero tanti prodotti.




Prima però vi parlerò un po della mia pelle, altrimenti la mia recensione non ha senso per chi ha la pelle molto diversa dalla mia :)
Io ho la tipica pelle mista a 360 gradi: gambe e braccia molto secche, resto del corpo normale e alcune zone un poco impure a volte,ma per non farmi mancare niente è anche sensibile. La pelle del viso invece, anche se ho ormai 30 anni, tende ancora ad avere qualche impurità,ma prodotti troppo sgrassanti non vanno bene perchè sopratutto d'inverno necessita idratazione e nutrimento.

Per il corpo mi sto trovando davvero bene con la crema per il corpo di questa linea (foto sopra), il profumo è buonissimo, quando me la spalmo se chiudo gli occhi mi sembra quasi di essere in un bel giardino inglese pieno di rose, fresca e sensuale allo stesso tempo, la consistenza è fondente ma non appiccica o unge e idrata davvero le mie parti secche senza appesentire quelle normali.
L'inci è ovviamente buono (come tutto quello che recensirò in questo blog), contiene Olio biologico di Rosa Ottomana, Aloe Vera, Burro di Cacao, Burro di Karité, Liquirizia, Muschio irlandese, Camomilla, Tiglio, Calendula, Passiflora, Vitamina A, Vitamina E , Oli Essenziali di chiodi di garofano e geranio.



Un'altro prodotto di cui non posso più fare a meno è la maschera viso: è perfetta per la mia pelle perchè tonifica e grazie all'olio essenziale di rosa ha propietà anti age,ormai insomma ho trent'anni! ma allo stesso tempo con il caolino purifica a fondo la mia pelle mista con impurità. Cerco di farla una volta a settimana e la mia pelle risulta davvero più luminosa, tonificata e pulita. Anch'essa ha un profumo davvero fantastico.
Ha davvero tanti ingredienti attivi, vale per tutta la linea e in generale per i prodotti di Dr Organic, è una vera coccola per la pelle perchè in dieci minuti la trasforma illuminandola, purificandola e tonificandola. Già dal primo utilizzo si nota quanto fa bene alla nostra pelle!



 
Vale lo stesso discorso per il tonico che agisce sia sulle impurità che sul tono e sulla luminosità della pelle.
Altri prodotti che uso e che trovo validi sono il deodorante, lo scrub viso e quello corpo.

Dr Organic ha i prezzi un po altini (questi prodotti stanno tra i 10 e i 15 euro), ma secondo me li valgono davvero tutti! Poi le confezioni sono molto generose!

3 commenti

  1. non conoscevo Holland & Barret, do subito un'occhiata!
    la mia pelle è sempre stata secca, con qualche piccola parentesi in cui era impura, al momento il mio viso è in ribellione e sto cercando prodotti delicati ma purificanti, pensi potrebbero fare al caso mio?

    RispondiElimina
  2. hollan and barret è fantastico. Più che altro ha alcune marche che gli ottimi negozio eco bio italiani giustamente non anno. Quando vado all'estero vado sempre a farmi un giro!
    Dr Organic è davvero una buona marca io ho provato anche le creme viso alla Rosa e mi sono trovata molto bene anche se forse sono un po pesanti per la mia pelle mista. LA linea al Melograno invece è molto più leggera, oppure il siero http://www.drorganic.co.uk/dead-sea-mineral-products.asp
    Hai provato il Siero Purificante di Biofficina Toscana? spero di parlarne presto io mi trovo molto bene, puoi metterlo prima di una crema idratante.

    RispondiElimina
  3. Confermo, la profumazione di questa linea è fantastica :)

    RispondiElimina