giovedì 18 settembre 2014

Biofficina Toscana & i Coccola Labbra


Fin da quando sono piccola tutti (beh per lo più i parenti:) mi dicono che ho delle belle labbra: grandi, piene e belle colorate.
A me personalmente piacciono, non penso siano il mio punto forte, ma me ne prendo molta cura.
C'è da dire però che, forse perchè appunto grandi e "polpose", soffro spesso di secchezza, pellicine e la loro superficie non è liscia, ma un po grinzosa.
I burrocacao sono da sempre quindi miei compagni fidati, non ne ho mai meno di 4 in giro per casa e altri persi nelle varie borse con cui esco. Dimenticarlo è una sofferenza.


Già da molti anni ho scoperto che oltre che su corpo e viso lo scrub si può fare anche su una parte delicata come le labbra e che anzi aiuta tantissimo a rinnovarle e renderle lisce. Ho sempre fatto da sola (spazzolino, zucchero, sale, etc.), ma poi ho deciso di provare lo Scrub labbra di Biofficina Toscana, attratta dal suo packaging carinissimo, nella sua profumazione Golosa, pensando che mi stavo forse viziando un po' troppo visto che in fondo uno scrub lo si puà fare in casa.
Vero, ma....


Beh è favoloso, non mi vergogno a dirlo che dopo che lo ho spalmato bene sulle labbra do addirittura una leccatina ehehe.
La consistenza è ottima, granulosa, ma anche tanto nutriente, è ricca e leviga tantissimo e idrata le labbra. Il profumo è qualcosa di paradisiaco, non saprei spiegarlo: di zucchero, di miele, di dolce e mi fa pensare a dei fichi belli maturi. Fa il suo lavoro davvero bene e gli ingredienti sono di altissima qualità.
Dal loro sito
Sostanze funzionali:
zucchero integrale, miele biologico toscano, olio di girasole biologico, olio di oliva bio toscano, burro di karitè, burro di cacao, cera d’api bio.



Della stessa linea hanno formulato la crema labbra riparatrice. Mi sembrava poco carino non completare il set proposto, così mi sono immolata per la causa e ho acquistato anche quella :)
E' strana, perche la consistenza è fresca e fondente allo stesso tempo, sembra non molto nutriente e invece.... magia! Le labbra sono levigate e idratate per ore. Da quando la uso mi dimentico anche tutto il giorno di passare il burrocacao sulle labbra. E' ottima come base per i rossetti li fa  durare più a lungo e permette una perfetta applicazione, anche di quelli mat un po duretti.
Dal loro sito
Sostanze funzionali: miele bio toscano, estratti toscani biologici di avena, calendula, fiordaliso, iperico, malva Olio biologico di girasole e mandorle dolci. squalene.

Insomma sono una vera coccola per le labbra.

Biofficina Toscana è una marca che ho conosciuto solo nell'ultimo anno ma è stato amore alla prima spalmata! Tutti i prodotti che ho provato mi sono più che piaciuti e ormai sono entrati nella mia routine.








10 commenti:

  1. La crema riparatrice mi incuriosisce parecchio, ne ho sempre sentito parlare molto bene! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non posso più farne a meno :) usandola la mattina prima di uscire e la sera prima di andare a letto ho notato che le mie labbra sono molto meno secche! E poi usata come base per i rossetti e' eccezionale!

      Elimina
  2. Concordo pienamente con te è un duo perfetto!

    RispondiElimina
  3. Ecco questi sono due prodotti che sono nella mia wish list, devo assolutamente provarli anche se ho almeno una decina di burri labbra da finire :'D E uno scrub labbra di Lush ottimo. Alla prossima scappata in negozio li infilerò nel cestello come se niente fosse :D Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao :)
      guarda anche io sono piena di burrocacao...però ti assicuro che questa crema è diversa. io non la porto in giro ma la metto la sera e la mattina, come fosse un trattamento più che un burrocacao, e le mie labbra sono davvero più morbide durante il giorno, uso meno il burrocacao.
      ti ho dato una buona giustificazione per comprarli? ;)

      grazie della visita!

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Ciao! ecco la cera riparatrice mi incuriosisce molto..ne parlano molto bene e sono indecisa solo sulla profumazione..xkè sulla profumazione leggo pareri contrastanti! ho solo 3 burrocacao e mezzo da finire e acquistare qualche cera labbra di antos XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho sempre mille burrocacao sparsi per la casa e per la borsa! ma questa crema sta in bagno vicino alle creme perchè infatti la uso ogni mattina! come trattamento, poi durante il giorno uso il burrocacao che trovo!
      la profumazione, al contrario di quella della scrub che è decisa, è super delicata, non può non piacere secondo me è dolce ma quasi impercettibile!

      Elimina
  6. la proverò prossimamente allora :) guarderò se da mondevert hanno i tester per sentire la profumazione!
    io invece apro un burrocacao e finchè non è finito non ne apro altri, altrimenti non li finisco più!!! (ehm per le creme e bagnoschiuma invece non sono così brava)

    RispondiElimina

Blogger template designed By The Sunday Studio.